codice telecomando samsung


scusatemi non quanto questa sezione sia appropriata per la mia domanda ma altrimenti non sapevo dove scrivere questo topic. mi sono trovato davanti ad un problema quando sono andato fare la prova del "collaudo robot rev 0 con telecomando lg" del libro "il mio primo robot fai da te con arduino". il codice di prova riporta il comando
#define key_up 0x9986485a
questo comando dice che praticamente definisce il codice del tasto su del suo telecomando lg dove 9986485a è il suo codice di quel tasto. il mio problema è che io volevo provare farlo con un vecchio telecomando di una televisione samsung ma non come poter trovare il codice dei tasti  :smiley-sad-blue:  potete aiutarmi? grazie mille.  :d

nella libreria irremote originale (non sò se anche in quella inclusa nell'ide ultimo) c'e' un programma di esempio irrecvdump o qualcosa del genere (non ricordo di preciso) che ti dice quale tipo di telecomando viene riconosciuto e il codice del tasto (se il telecomando viene riconosciuto)

http://github.com/shirriff/arduino-irremote


Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > codice telecomando samsung


arduino

Comments