Configurazione Modulo HC-06 per connessione ad altro dispositivo


salve tutti sto cominciando studiare un pò la comunicazione attraverso bluetooth con arduino.
sono riuscito creare un semplice circuito con il modulo hc-06 dove comando un servo attraverso uno smartphone.

ora la mia perplessità sta sul fatto che se devo connettermi al bluetooth da smatphone sarà lo sartphone cercare il dispositivo e collegarsi.

come posso fare se deve essere il mio modulo cercare il dispositivo e comunicare con lui???

vi illustro quello che voglio fare
ho un dispositivo bluetooth al quale mi collego con lo smatphone ed in base ai comandi che gli invio il dispositivo mi risponde con dei dati.

ora vorrei settare il mio modulo e arduino affinchè nel momento in cui accendo la scheda arduino il modulo cerchi il dispositivo si colleghi ad esso e comincia inviare e ricevere dati...

ora ho visto un pò sulla rete che il tutto dovrebbe farsi trami comandi @ ma non sono riuscito capire bene se il mio modulo hc-06 devo impostarlo come master o come slave, in più volevo capire se quella della comunicazione tramite @ devo impostarla nel codice affinchè venga fatta ogni volta o una volta configurato il modulo rimane in memoria.

potreste darmi delle delucidazioni in merito vi sarei infinitamente grato.

grazie.

il modulo hc-06 può fare solo da slave. e' il modulo hc-05 ch può essere programmato master o slave.

ti consiglio la lettura di questo articolo (... alla fine del quale c'è il pdf dei comandi @ riconosciuti dal hc-06).

guglielmo


Arduino Forum > International > Italiano > Generale (Moderator: leo72) > Configurazione Modulo HC-06 per connessione ad altro dispositivo


arduino

Comments