Microfono + Arduino Spectrum Shield


salve tutti, ho da poco comprato questo componente:

spectrum shield : https://learn.sparkfun.com/tutorials/spectrum-shield-hookup-guide

che mi permette di suddividere il suono ricevuto in 7 bande di frequenza.

il mio intento è quello di mettere in input alla shield un microfono che vada in tempo reale catturare un determinato tipo di suono posto ad una certa frequenza (ovviamente una tra quelle riconoscibili dalla schield), quindi una volta rilevata la frequenza del suono (es. 2,5 khz) si accende un led.

il tutto è collegato alla scheda arduino uno.

vi chiedo quindi se la cosa può essere fattibile o se ho bisogno di un altro tipo di componente per amplificare suoni captati dal microfono.

ovviamente un aiuto anche nella creazione del codice non sarebbe male, ma forse chiedo troppo :d.

saluti

ciao! anche io da poco sono venuto conoscenza dello shield! cosa ti serve questo progetto? quale è il fine ultimo?


Arduino Forum > International > Italiano > Hardware (Moderator: leo72) > Microfono + Arduino Spectrum Shield


arduino

Comments