fare funzionare due sketch in uno


buon giorno tutti . vorrei chiedervi la soluzione al mio problema , premetto che ho poca dimestichezza con il linguaggio c ,ho copiato lo sketch centralina alba tramonto e le canzoni natalizie con effetti e telecomando. volevo utilizzare entrambi gli sketch con una sola scheda arduino mega e lo scopo è di voler inserire ad ogni fase del giorno cioè :
-tramonto comandare uno o due relè per il periodo della fase
-giorno fare suonare una canzone natalizia e cosi via

lo sketch completo risulta compilato correttamente, come potete vedere dall'allegato, mio problema è quando vado ad eseguire il programma la centralina dell'alba tramonto ecc funziona mentre non avviene la ricezione del telecomando quindi relè e canzoni natalizie non funzionano.
vorrei il vostro illuminato aiuto per il piacere di realizzare il presepe automatizzato per miei nipoti.
grazie

ciao, quali sono 2 sketch che dovresti unire?
separatamente funzionavano?

perchè usi pulsein() per leggere un ir invece della irremote?
pulsein() blocca lo sketch per 1 sec in attesa di un impulso, nel tuo loop() ci sono troppi delay(), finchè non finiscono le melodie il tuo ir non è in ascolto

ti consiglio di applicare prima lo sketch delle melodie e delle luci e inserire irremote nel loop() sempre in ascolto


Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > fare funzionare due sketch in uno


arduino

Comments