banco prova iniettori common rail bosch


buonasera tutti

ritorno dopo una lunga inattività, ci eravamo lasciati con la mia centralina di accensione sostanzialmente funzionante
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=157511.0
tra l'altro questa estate un ragazzo del sud est asiatico mi ha contattato e, con un po' di assistenza, adesso ci gira per la strada con la sua moto per la quale non poteva comprare ricambi, grande soddisfazione!

ma torno al topic, in seguito un grave guasto sulla mia toyota yaris d4d 1.4 diesel del 2003 con sistema di iniezione common rail bosch di seconda generazione mi sono addentrato un po in questo mondo.

sto iniziando raccogliere le idee per la realizzazione di un banco prova iniettori diesel (al momento solo per alcune categorie di impianti common rail) che sarà basato, probabilmente, sull'integrato bosch (nome cancellato, non sono sicuro di poter pubblicare informazioni della bosch) e chiaramente su una scheda arduino per la gestione del driver bosch e l'interfaccia con il pc.
il tutto sarà arricchito da una pompa di iniezione bosch montata probabilmente su un tornio e da un common rail per la regolazione della pressione del diesel all'iniettore.

volevo incominciare scoprendo se sul forum ci sono persone interessate questo tipo di progetto o in possesso di documentazione tecnica bosch o di altri costruttori che potrebbe aiutare me e la community trovarsi bello e pronto un tool molto utile e dal costo davvero esorbitante se acquistato come di consueto.
sono anche più che disposto valutare ogni idea di modifica del progetto in modo da costruire uno strumento che sia più utile possibile.

vi auguro una buona serata.

luca

non se possa aiutarti, ma sul numero 248 di nuova elettronica di novembre/dicembre 2011 c'era il progetto di una semplice scheda per la prova degli iniettori diesel.

magari puoi ricavare informazioni relativamente al pilotaggio dei mosfet.


Arduino Forum > International > Italiano > Hardware (Moderator: leo72) > banco prova iniettori common rail bosch


arduino

Comments