Ultimo NOOBS(RaspBian/LibreElec) resize partizioni - Raspberry Pi Forums


ciao tutti,
ho provato cercare in rete ma non sono riuscito risolvere…
ho una microsd evo+ da 64 gbyte e raspy pi3

alla prima installazione, con noobs ultima versione, installando due os mi ha fatto diverse partizione, ed alla fine mi ha diviso in due partizione uguali la sd, circa 27gbyte l’una x raspbian e libreelec!
con gparted su notebook le ultime due partizioni di libreelec non le posso modificare, vedi immagine!!!

voglio mettere raspian su partizione da 50gbyte ed il resto x libreelec, /recovery/boot ecc ecc..
oppure creare il tutto in automatico, ma avere una partizione “dati” con il maggimo di gbyte!

sono disposto formattare tutto! od installare “a mano” due os creando prima le partizioni con gparted???

mi consigliate come meglio procedere?? esiste una guida chiara per fare quello che voglio??

grazie1000 in anticipo



raspberrypi



Comments